Una cosa importante da fare se si pensa di rimanere per un medio lungo periodo a Londra è procurarsi una scheda sim locale, soprattutto se siete in cerca di lavoro.
Ci sono molti operatori e molti negozi per tutta la città, basta una minima conoscenza della lingua e spiegare che tipo di carta si vuole.
Le prepagate si chiamano Pay as you go. I gestori sono molti, io ho una carta prepagata O2 con mensile internet, ma ce ne sono diversi, basta spiegare cosa si vuole (promozioni per internet, chiamate locali, chiamate estere, ecc.).
Le telefonate anche locali solitamente sono molto care, quindi io ho optato per la mia prepagata che utilizzo principalmente per internet e un abbonamento skype, con 6,49 euro al mese circa posso chiamare i numeri fissi in tutta europa, sono disponibili diverse opzioni.
Skype è un'ottima opzione anche per chi si trova a Londra solo per turismo, la maggioranza degli hotel è provvisto di una rete wi-fi.
Un'altra opzione turistica è di utilizzare le famose cabine rosse con delle carte internazionali acquistabili in tutti i negozi off-licence.
Nessun commento:
Posta un commento